Dove mangiare a Dublino

Anche se le feste sono appena passate a noi la voglia di mangiare non è ancora passata, per cui ho ben pensato di stilare una lista dei posti migliori in cui abbiamo mangiato qui a Dublino e in cui ritorneremmo volentieri.

Dublino è una capitale relativamente piccola, ma molto multietnica e costellata di ristoranti che propongono cucine da ogni angolo del mondo, quindi i vostri palati non corrono mai il rischio di annoiarsi!

Questo elenco verrà rivisto e ampliato nel tempo… ma per il momento ecco la mia top list (sarò molto selettiva). :)


CUCINA AMERICANA / IRLANDESE

Elephant & Castle – Situato a temple Bar, questo locale propone una cucina che è una via di mezzo tra quella americana e quella irlandese, ma la maggior parte della gente viene qui per un solo piatto: le alette di pollo (chicken wings), le migliori di Dublino! È assolutamente necessario prenotare perché il locale è pieno praticamente a ogni ora del giorno.

CUCINA GIAPPONESE

Yamamori – Lo Yamamori ha diversi ristoranti qui a Dublino. Ci sono stata più volte anni fa, ma vorrei tornare di nuovo perché era davvero molto buono!

CUCINA INDIANA

Madina – Anche se da fuori può venire scambiato una trappola per turisti, con le foto del cibo ben esposto in vetrina, vi assicuro che questo piccolo ristorante è stata una vera scoperta. Cibo abbondante e prezzi ragionevoli. Provare per credere!

CUCINA ITALIANA

Paulie’s Pizza – Ottima pizza, cotta nel forno a legna. Il locale è molto grazioso e in una bella zona di Dublino. Meglio prenotare, perché è sempre affollato, ma fa anche da take-away. L’unico lato negativo? I prezzi irlandesi!

SALE DA TÈ / PASTICCERIE

Queen of Tarts – Esistono due locali diversi, entrambi vicini a Dame Street e abbastanza piccoli, per cui conviene prenotare! C’è una vasta scelta di torte e dolcetti vari ed è un posto perfetto per passare un pomeriggio a chiacchierare con le amiche senza per forza entrare in un pub. 😉

Dolce Sicily – Dietro a un bancone pieno di torte e dolci molti invitanti vi accoglierà uno staff al 100% italiano. Se siete amanti dei dolci c’è veramente l’imbarazzo della scelta! Per pranzo invece potete anche ordinare una soup del giorno o un panino. Non ne resterete comunque delusi!



Rispondi