Dove mangiare a Parigi

Premetto che non sono una persona che passa la sua vita tra ristoranti, di solito mi piace cucinare e mangiare rilassata tra le mura domestiche. Ma poi ci sono quei posti a Parigi che… mmmh l’acquolina!

Ho deciso di tenere un elenco dei posti migliori in cui ho mangiato e che mi sento di consigliare a turisti e non.

Sfortunatamente non sono un’appassionata di cucina francese, perché non amo molti degli ingredienti che usano nella loro cucina tradizionale (leggi anatra, fois gras, cozze e pesce…), per cui questa lista comprenderà un po’ di tutto.

Questo elenco verrà rivisto e ampliato nel tempo… ma per il momento ecco la mia top list. 🙂


CUCINA AMERICANA

Paris New York – Hamburger spettacolari. Le frites maison (patatine fatte in casa) sono il colpo di grazia!

CUCINA FRANCESE

Le Potager du Père Thierry – Locale minuscolo, anche per gli standard francesi, è indispensabile prenotare. Il bello è che si tratta di un locale seminascosto e quindi fuori dal circuito classico dei turisti, nonostante sia in zona Montmartre. Ci sono stata due volte e tornerei ancora, la tartiflette è da leccarsi i baffi!

CUCINA ITALIANA

La Pizza d’Anita – Pizza davvero ottima -ma un po’ piccola per gli standard italiani- e tiramisù artigianale. Però non azzardatevi a prendere un aperitivo o vi spennano 😉


Bon appetit !



3 thoughts on “Dove mangiare a Parigi”

  • Io ancora sogno la zuppa di cipolle di Les coin des amis, 50 Rue du Mont Cenis, 75018 Parigi!
    Il proprietario ci e’ rimasto nel cuore, molto alla mano e la sua cucina memorabile…
    Lo dico sempre: adoro della Francia che nei menu’ trovi i formaggi come dessert… ecco, io adesso ne avrei proprio bisogno!
    Qui solo cheddar!

  • Sono stato una sola volta a Parigi e tutti mi dicevano che il cibo francese non era buono.E’ pur vero che noi italiani siamo un po’ schizzinosi,ma a me la cucina francese e’ piaciuta molto,ricca anche di condimenti!!! 🙂

Rispondi