Febbraio 2018: ma quando finisce l’inverno?

Questo febbraio è andato come ci si aspetterebbe da un qualsiasi mese di febbraio…

Un po’ di calo motivazionale rispetto all’inizio dell’anno, un raffreddore che mi ha messo fuori uso per una settimana e un meteo davvero poco collaborativo.

Insomma, un mese che non definirei proprio memorabile, ma nonostante tutto sono riuscita comunque a combinare qualcosina.

Ecco dunque le cose belle di febbraio!

Febbraio 2018

NUOVO RISTORANTE!

Posso finalmente aggiungere un nuovo locale sulla lista di posti dove mangiare a Dublino!

Il ristorante in questione dsi chiama Tomahawk Steakhouse e si trova in centro, dalle parti di Temple Bar. Il servizio e i prezzi sono un po’ “altolocati” per i miei standard, ma se avete voglia di farvi una bella mangiata di carne di alta qualità e dalla cottura perfetta, questo è il posto per voi.

C’è però un altro locale in cui sono tornata questo mese e di cui vi vorrei parlare, visto che siamo sempre sul tema carne: il Meat Wagon (Smithfield). Qui i prezzi sono più abbordabili e il servizio e l’ambiente più casual. Se avete voglia di carnazza, ma avete un budget più ristretto, questa è un’ottima opzione per pranzo o cena.

RUNNING

Ho ricominciato a correre all’aria aperta! O meglio, siamo riusciti ad andare a correre per una settimana intera (un giorno sì e uno no) prima di beccarmi un bel raffreddore. 🙁

La cosa bella è che le giornate si sono già allungate abbastanza da permetterci di andare a correre al mattino, prima di andare al lavoro. La cosa negativa è che purtroppo fa ancora molto freddo e, come se non bastasse, la settimana prossima è prevista neve…

Non vedo l’ora che la temperatura si alzi un po’ (mi basterebbero dai 5°C in su) e che tiri un vento meno gelido per tornare a correre senza però soffrire per il freddo.

YOGA

Ho partecipato a una lezione di yoga per la prima volta!

Non sono ancora convinta che sia l’attività fisica più adatta a me, ma sono contenta di avere avuto l’occasione di provare visto che era sulla mia lista di cose da fare da un bel po’.

IN GIRO PER DUBLINO

Nel mio girovagare a piedi per Dublino, in una bella domenica di sole, mi sono imbattuta nel Blessington Basin (Dublino 7).

Non ero mai stata qui e questo parco con laghetto annesso è stata davvero una gradevole scoperta. Ogni tanto Dublino per me è così, come quando sei in una relazione con qualcuno da tanto tempo e un giorno, d’un tratto, ti sorprende con qualcosa di bello che non avevi mai notato prima. 🙂

FOTOGRAFIA

Questo mese ho pubblicato foto su Instagram in maniera costante, cosa che non era mai successa prima.

Sto sperimentando un po’ con l’app VSCO e chi mi segue avrà notato che ho cambiato un po’ stile. Non sono certa di avere trovato quello giusto per me, ma intanto provo, imparo e scopro, mentre documento la mia vita a Dublino.

Liffey in rosa



2 thoughts on “Febbraio 2018: ma quando finisce l’inverno?”

  • Ciaoooo! stavolta mi accaparro il primo commento!
    Ti confermo che le ultime foto che hai pubblicato su instagram hanno una marcia in più 🙂 Diciamo pure che mi hanno quasi convinta a rimettere Dublino nella travel wish list, nonostante fosse finita in lista nera dopo la gita di quinta superiore con tutte le sfortune annesse a quel viaggio!
    Sono curiosa di vedere le prossime foto della città e soprattutto non vedo l’ora di leggere del tuo viaggio a Edimburgo (è a Marzo, vero?) dato che anche quella è una meta sulla mia lista!
    A presto!

    • Ciao cara! Grazie per il commento e il feedback. 🙂 Al momento sto un po’ andando a naso su Instagram, quindi mi fa piacere avere un riscontro positivo! Dublino in effetti non è una delle mie città preferite esteticamente parlando, ma se becchi la giornata di sole è un gioiello da fotografare.
      Sì dovremmo partire per Edimburgo il primo marzo! Speriamo di riuscirci però, visto che la bufera siberiana sta arrivando anche qui… portandosi gelo e neve. Fingers crossed 😀

Rispondi