Gennaio 2018: Cominciare con il piede giusto

Quest’anno voglio riprendere l’abitudine di scrivere il post di fine mese in cui faccio un breve riassunto dei miei piccoli successi e delle cose belle che mi sono capitate.

Non vi aspettate chissà che, intendo parlare anche di cose semplici e quotidiane ma che hanno segnato in positivo le mie giornate. Una sorta di diario della gratitudine se vogliamo, se non fosse che odio questa definizione. 😛

Insomma, utilizzerò questo spazio per fare il punto della situazione e vedere cosa sono riuscita a combinare di bello in 30 giorni. (E chi lo dice che bisogna farlo solo a fine anno?!)

Così, senza ulteriore indugio, vi presento le mie cose belle di gennaio.

Gennaio 2018

BRUNCH

Ho provato due nuovi locali, Herbstreet (Hanover Quay) e Wuff (Smithfield). Entrambi vivamente consigliati! 😀

Una delle risoluzioni che mi ero data all’inizio dell’anno era quella di impegnarmi a scoprire e provare posti nuovi dove mangiare a Dublino e nei dintorni.

Visto che sono un’abitudinaria, finisco sempre per andare a mangiare nei soliti locali. Così ho cominciato ad annotarmi un po’ di ristoranti che servono il brunch (io adoro il brunch!) e alla prima buona occasione sono andata a provarli.

TREKKING

A inizio gennaio mi sono re-iscritta al mio trekking club e ho fatto ben tre escursioni:

  • Hellfire Club, appena fuori Dublino.
  • Djouce, nel Wicklow Mountain National Park.
  • Lugnaquilla (925m), nella contea di Wicklow. Si tratta della cima più elevata della provincia del Leinster.

VIAGGI

Non ho ancora fatto nessun viaggio vero e proprio (a parte le escursioni di cui sopra), ma per lo meno ho prenotato il volo per andare a Edimburgo agli inizi di marzo.

Se tutto va bene, in un mese avrò completato uno dei miei Travel Dreams 2018! Evviva!

FOTOGRAFIA

Ho iniziato a usare VSCO per editare le foto sullo smartphone.

Conosco quest’app da qualche anno ormai ma non ero mai riuscita a capirne bene il funzionamento. Devo averla scaricata e disinstallata almeno 4 volte prima di decidermi a fare uno sforzo e studiarmela un po’. Se la usano tutti i pro ci sarà un perché!

Questa è stata la prima prima foto editata con VSCO… Ho in mente un po’ di cambiamenti per il mio profilo Instagram. Vedremo come va. 🙂

Wicklow Mountains National Park

BLOG

Last but not the least, sono riuscita a tenere fede al mio proposito di scrivere un post alla settimana! 😀

Questa è stata la sfida più dura di tutte, perché quando torni a casa dopo 9 ore d’ufficio e potresti sederti sul divano a guardare Netflix un po’ ti chiedi, ma chi me lo fa fare?! Eppure un post alla settimana è senza dubbio fattibile, bisogna semplicemente organizzarsi un po’ e soprattutto resistere alla tentazione del cazzeggio becero.

Insomma, sto cercando quel bilanciamento tra tempo e risorse disponibili in modo da riuscire a fare tutte le cose che vorrei (ok, non proprio tutte, ma almeno un po’). Non ho ancora scoperto il trucco, se non quello di quello di vincere miracolosamente alla lotteria, ma sono felice di constatare che mi ci sto avvicinando un po’ alla volta.

Per ora è tutto, un saluto e ci sentiamo la settimana prossima. ❤



Rispondi