Marzo 2018: l’Irlanda e la neve

A fine febbraio mi chiedevo quando sarebbe finito l’inverno… ora, a distanza di un mese, posso confermare che non è ancora finito. 🙁 Anzi, marzo è stato il mese più invernale di tutti!

Qui a Dublino ha nevicato ben due volte, cosa che non si vedeva in Irlanda da circa 10 anni. E la prima nevicata è stata così intensa che ha mandato in tilt il paese per quattro giorni. Non solo il traffico aereo è stato bloccato ma anche i trasporti pubblici cittadini sono stati completamente sospesi! A giudicare dagli scaffali vuoti nei supermercati sembrava di stare in guerra, ma fortunatamente noi avevamo già sufficienti scorte di pasta in casa. 😜

Ma ora passiamo alle cose belle!

Dublino sotto la neve - Grand Canal

LA NEVE

La neve è stata una scocciatura principalmente perché ha coinciso con la nostra partenza per la Scozia, ma non si può negare il fascino di una Dublino imbiancata.

Un evento piuttosto raro… e alla fine sono lieta di esserne stata testimone!

SCOZIA

Primo Travel Dream dell’anno avveratosi: per la prima volta ho messo piede in Scozia! Era da tanto che sognavo questo city break a Edimburgo e, nonostante le intemperie abbiano fatto del loro meglio per rovinarmi la vacanza, alla fine siamo riusciti a partire. Chi la dura la vince! 🙂

Se volete saperne di più sul nostro viaggio a Edimburgo, leggete anche:

Cosa vedere a Edimburgo in 4 giorni
Dove mangiare a Edimburgo

FITNESS

Visto che il tempo non ne vuole sapere di intiepidirsi, allora ho deso di rinnovare il mio abbonamento in palestra.

Il mio obiettivo è quello di fare esercizio 3-4 volte alla settimana e, in questo modo, ci sono riuscita per buona parte del mese.

LIBRI

All’inizio dell’anno mi sono preposta l’obiettivo di leggere 18 libri nel 2018. Ammetto che sono un po’ indietro con la mia Reading Challenge, però a marzo ho finito di leggere la bellissima trilogia di Kent Haruf, che vi consiglio:

Benedizione

Canto della Pianura

Crepuscolo

CANADA

Ho un po’ timore a dirlo ad alta voce, per scaramanzia, ma nelle due ultime settimane mi sono studiata l’itinerario che vorrei fare per il nostro prossimo viaggio in Canada.

Questo sarebbe il nostro secondo viaggio nel Canada orientale, e mentre la prima volta abbiamo visitato le province del Québec e Ontario, questa volta vorremmo visitare la Nuova Scozia e l’Isola del Principe Edoardo. Ci sono così tante cose da vedere che scegliere le tappe del percorso è una bella impresa!

Per ricercare l’itinerario più adatto a noi mi sono avvalsa come sempre della guida Lonely Planet e per l’alloggio a Booking.com.

E per questo mese è tutto, i prossimi mesi si preannunciano pieni di novità… stay tuned! 😉



Rispondi