Una passeggiata al Phoenix Park (Autumn Edition)

Questo ottobre è stato estremamente magnanimo e le temperature di giorno sono più o meno stabili sui 12°C. Visti dall’Italia sembrano pochini, ma in verità la cosa più importante è che ci sia poco vento e 12 gradi saranno più che sufficienti per godervi la città. 😉

Quindi, questa settimana ho approfittato di una giornata medio-soleggiata per fare due passi nel parco, con la mia fedele Canon. Come resistere alla tentazione di fare una passeggiata nel parco più grande di Dublino (e d’Europa) per ammirare i primi colori autunnali?

Il Phoenix Park è un parco immenso, in cui si possono trovare un zoo, diversi campi da gioco (rugby per lo più), le residenze del Presidente d’Irlanda e dell’ambasciatore americano.
È attraversato nel mezzo da una strada lunga circa 5 km. Il che vuol dire che ci vuole circa un’ora per percorrere a piedi tutto il parco in lunghezza!
Non sono mai arrivata in fondo, ma all’incirca a metà. Se un giorno vorrò scoprire cosa c’è dall’altra parte del parco credo proprio che noleggerò una bici. 🙂

Come dicevo, l’autunno è stato relativamente mite e i colori autunnali si fanno aspettare. Mi aspettavo molti più gialli e rossi, ma quando è uscito il sole è stato comunque uno spettacolo fantastico!

Camminando nel parco si possono incontrare tanti scoiattoli grigi che scorrazzano velocissimi alla ricerca di noci, nocine e nocelle. Se siete davvero fortunati, potreste imbattervi nel branco di daini che vive liberamente nel parco. Purtroppo non ho mai incontrato nessun daino (solo le loro cacchine…), ma mi dicono che è più facile avvistarli verso l’alba o il tramonto.

In compenso però ho fatto tanti altri begli incontri… ho trovato tanti tipi di funghi! 😀



Dite che non è una scoperta abbastanza entusiasmante? Capisco…

E va bene, eccovi anche uno scoiattolino!

phoenix.park.scoiattolo

Per concludere questo reportage autunnale sul Phoenix Park, vorrei ribadire che ottobre è di regola un mese più mite e meno piovoso di luglio e agosto. Tenetelo a mente se decidete di visitare Dublino! Purtroppo le giornate cominciano ad accorciarsi, ma se beccate una bella giornata, il parco è sicuramente un’ottima scelta per svagare tutta la famiglia. <3



Rispondi