Blog restyling!

À la découverte de la France da oggi diventa ufficialmente Travelling Expat.

Ora che ho un po’ di tempo a disposizione, ho deciso di dare una ristrutturata al mio blog. E non si tratta solo di un restyling grafico. Vi spiego perché…

Restyling

Il blog è nato nel novembre 2009, appena trasferita in Francia, con il titolo “À la découverte de la France” e il vecchio URL: laurainfrancia.wordpress.com. L’idea di base era quella di tenere un diario di bordo con le mie riflessioni sulla mia esperienza in Francia e condividerle con il resto del mondo. Il blog ha avuto alti e bassi (più bassi che alti a dire il vero), ma anche se ho passato lunghi periodi senza scrivere, rimaneva per me un punto di riferimento e alle volte di confronto con altri emigranti come me.*

Negli ultimi mesi del 2014 però ho cominciato pian piano a realizzare che la Francia non sarebbe stata l’ultima tappa del mio viaggio, e che sarei probabilmente espatriata di nuovo. Un po’ per motivi personali, un po’ per questioni lavorative. Così è stato, e ora sono tornata in Irlanda. Avete capito bene, la stessa terra dalla quale sono fuggita a gambe levate nel 2009, a fronte della crisi che l’aveva colpita… e, ovviamente, del cattivo tempo.

Così, dopo averci rimuginato sopra per un bel po’, ho deciso di crearmi un nuovo dominio che più si addicesse ai miei progetti di vita futuri, ovvero: travellingexpat.com. Di conseguenza, anche il titolo è cambiato, ma sono sempre io a scrivere. 🙂

Cercherò di riorganizzare alcuni degli articoli più letti in modo sistematico e di più facile consultazione. Continuerò a scrivere quando ne avrò voglia e ne avrò modo, ma soprattutto, continuerò a fotografare e a condividere con voi il frutto di questa mia nuova passione che è la fotografia.

Poi chissà, da cosa nasce cosa, e come i miei gusti e le mie priorità sono cambiate nel corso del tempo, magari finirò per parlare anche di altro… Stay tuned! ^_^


*Ho persino conosciuto (in carne e ossa) una cara persona che mi aveva originariamente contattato tramite il blog e che mi ha aiutato tanto negli ultimi folli giorni di trasloco. Colgo quest’occasione per mandarle un sentitissimo grazie! 🙂



6 thoughts on “Blog restyling!”

  • Cara Laura.
    ti auguro ogni fortuna.
    Il tuo blog è stato il primo expat-blog che incontrai nel 2013, quello che poi mi portò a indagare la possibilità di una emigrazione in Francia, dopo aver realizzato che, sebbene io non mi sia mai spostata, bè, la gente si muoveva eccome!
    Realizzato anche che la terra non sprofonda sotto i piedi, e che si potrebbe perfino essere più realizzati, con impegno e fortuna, cose che in effetti non avevo mai pensato.
    Insomma sei stata la prima ad aprirmi gli occhi, e gli orizzonti.
    Puoi considerare questo un punto alto del blog, aver influenzato una persona, anzi 4.
    Fino ad oggi non ne sapevi niente, pensa a quante persone potresti aver dato una mano.
    Nonostante non sia ancora partita, per vari problemi, ci riuscirò di sicuro.
    Ci devo riuscire.
    Rossella

    • Cara Rossella, ora però mi commuovo! 🙂

      Ti ringrazio per le tue parole di incoraggiamento.
      Quando scrivo sul blog la mia motivazione è soprattutto interiore, ma mi dico che magari le mie esperienze potrebbero essere rilevanti per altri, soprattutto quando si tratta di problematiche che tutti gli (aspiranti)emigranti presto o tardi si troveranno ad affrontare.
      Per me è già una grande soddisfazione riuscire ad aiutare qualcuno, figuriamoci ad essere addirittura fonte di ispirazione!
      Ti mando un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti, presenti e futuri 🙂

      PS: Ho visto che curi anche tu un blog, non lo conoscevo, ma ora ti seguo di certo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *